Olimpiadi Maraffone: oltre 100 coppie già iscritte

85

“Sono Romagnolo” dal 3 al 5 marzo a Cesena Fiera

Maraffone 2016CESENA – E’ boom di iscritti alle Olimpiadi di Maraffone a “Sono Romagnolo” (3-5 marzo). A una settimana dal lancio dell’iniziativa sono oltre 100 le coppie iscritte provenienti da tutta la Romagna. La loro carta di identità spazia dalle anagrafi più diverse, con un iscritto che addirittura sfiora i 90 anni. Il più giovane invece ne ha 18 a testimonianza che questo gioco tutto romagnolo non è certo destinato ad andare in soffitta.

Organizzate da un gruppo di volontari, l’iniziativa si svolgerà nell’ambito di “Sono Romagnolo” la tre giorni dedicata all’identità della Romagna con spettacoli, gastronomia, incontri, mostre. La novità sarà il gioco del maraffone nelle tre classiche varianti (figure, trentuno, quarantuno) in una vera e propria maratona olimpica nel gioco delle carte. Si parte venerdì 3 marzo alle ore 20, giornata da cui usciranno le 32 coppie che poi si sfideranno nelle finali di domenica.

Riguardo i premi, l’organizzazione non tratterà neanche un euro dei 15 a coppia necessari per l’iscrizione (comprendono anche l’ingresso alla fiera). In aggiunta, il Salumificio Delvecchio di Cesena arricchirà il montepremi con prosciutti, coppe, salumi di ogni genere premiando ben 64 persone (32 coppie).

Per prendere parte alle Olimpiadi c’è tempo fino al 28 febbraio prossimo. Per iscrizioni: www.tippest.it e www.sonoromagnolo.it