Oggi a Rimini la presentazione della XXII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

68

Venerdì 17 marzo, alle ore 12.00, conferenza stampa in Residenza comunale

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Alle ore 12 di oggi, venerdì 17 marzo, in Residenza comunale è in programma la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera – Associazioni Nomi e Numeri Contro Le mafie e da Avviso Pubblico.

La giornata coincide con l’inizio della primavera e rappresenta in tutt’Italia un momento importante affinché il ricordo e la commemorazione di tutte le vittime della criminalità organizzata possano unirsi nel nostro quotidiano impegno civile.

In Emilia Romagna la piazza scelta è Rimini per organizzare la prima e più grande manifestazione antimafia della regione e dare voce alle tante realtà che si occupano di antimafia sociale e legalità democratica. Da tutte le province della Regione arriveranno studenti, amministratori pubblici, associazioni, parrocchie e saranno coinvolti centinaia di gruppi e di scuole.

Saranno presenti Daniele Borghi e Gaia Trunfio di Libera, Antonella Micele di Avviso Pubblico e per il Comune di Rimini l’assessore Mattia Morolli.

La giornata è stata riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna con la legge 3/2011 e riconosciuta Giornata Nazionale. L’evento, organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, gode del patrocinio del Segretariato Sociale Rai, della Regione Emilia Romagna e del patrocinio e della collaborazione del Comune di Rimini.