Oggi presentazione del nuovo treno sulla linea Bologna-Portomaggiore

80

Lunedì 27 febbraio, alle 9.00, con l’assessore ai Trasporti, Raffaele Donini. In arrivo il nuovo elettrotreno Stadler ETR 350 sulla linea Bologna-Portomaggiore. Punta su sicurezza, confort, puntualità e affidabilità

logoregioneemiliaromagnaBOLOGNA- Presentazione e viaggio di prova, oggi, lunedì 27 febbraio. Partenza del treno alle 9.00 da Bologna Centrale, binario 3 piazzale est, (ritrovo ore 8.45) e arrivo alla stazione di Budrio alle 9,34. Il nuovo convoglio sarà consegnato alla presenza dell’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, della presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri e del direttore Sales e Marketing Italia di Stadler, Maurizio Oberti. Grazie a questo nuovo inserimento nella flotta di ETR da parte della Regione, Trenitalia/Tper aumenta il numero di collegamenti effettuati con treni Stadler, convogli di moderna concezione in grado di gestire in modo efficace il trasporto pendolari.

Nel corso del viaggio, l’assessore Donini anticiperà anche i miglioramenti che saranno introdotti sull’orario ferroviario, in grado di venire incontro alle richieste avanzate da parte dei passeggeri pendolari.

Il treno, giunto alla stazione di Budrio, ripartirà per Bologna Centrale.