Oggi a Piacenza si presenta la tecnologia medica di Innuvatech con l’ecografo wireless portatile

113

Venerdì 17 marzo, alle 17.30, all’Urban Hub di via Alberoni

comune-piacenzaPIACENZA – Oggi, venerdì 17 marzo, alle 17.30, l’Urban Hub di via Alberoni ospiterà la presentazione della start up Innuvatech, vincitrice del premio Restart di Finlombardia nel 2015 e afferente all’incubatore piacentino Inlab.

I fondatori Vittorio Silva, Ludovico Stramigioli e Alessandro Molinari illustreranno le potenzialità della tecnologia a servizio della biomedica, focalizzandosi in particolare sul prodotto di punta della loro azienda: UMP1, primo ecografo wireless portatile che si può interfacciare tramite bluetooth con tutti i dispositivi mobili attualmente in commercio. Uno strumento che consente al medico di effettuare ecografie “sul campo”, senza impegnare le strutture ospedaliere.

L’incontro di oggi rientra nel ciclo promosso dallo sportello Startup Piacenza in collaborazione con l’area S3 di Aster del Tecnopolo cittadino e l’incubatore certificato InLab, cui Innuvatech ha aderito nel 2016 partecipando, inoltre, alla Startup Competition promossa dal Rotary Club Fiorenzuola quest’anno, tuttora in corso.