Oggi l’inaugurazione del campetto da ‘street basket’, frutto della sinergia tra cittadini e istituzione

61

municipio-ferraraSabato 15 dicembre alle 15 in via Lanza apre la nuova area attrezzata

FERRARA – Sabato 15 dicembre alle 15 sarà inaugurato un campetto da ‘street basket’, ad un solo canestro, in via G.B. Lanza all’altezza del numero civico 6.

All’incontro interverranno l’assessore allo Sport Simone Merli, il responsabile Ufficio comunale Impianti sportivi Davide Covi, il rappresentante dei promotori del progetto Federico Magnani e i residenti che insieme hanno collaborato all’intervento.

LA SCHEDA – La costruzione di tale area attrezzata ad uso pubblico nasce dall’iniziativa di un gruppo di cittadini residenti che hanno presentato al Comune di Ferrara un progetto per la realizzazione di un campetto da Street Basket al fine di offrire ai ragazzi del quartiere uno spazio sportivo che potesse rappresentare un luogo di aggregazione e socializzazione a pochi passi da casa.

I promotori del progetto hanno realizzato, a proprie spese, l’intera posa in opera del campo da Street Basket mentre il Comune ha collaborato, tramite l’U.O. Sport e Tempo Libero e l’Ufficio Verde, mettendo a disposizione l’intera struttura del canestro e l’area verde pubblica interessata dall’intervento.

La sinergia tra cittadinanza e istituzione ha quindi consentito la realizzazione di un’area sportiva attrezzata ad uso pubblico, rivolta principalmente ai giovani, per consentire a questi ultimi di usufruire di uno spazio a loro disposizione dove incontrarsi e potersi relazionare praticando un’attività sportiva.