Oggi l’attivazione del nuovo semaforo di via Po all’altezza di via Adige

86

Da lunedì 29 maggio lavori in corso in via Porrettana all’angolo con via dello Sport per realizzare le isole salvagente, a protezione di due nuovi attraversamenti pedonali

Bologna veduta aereaBOLOGNA – Nella giornata di oggi, martedì 23 maggio 2017, sarà attivato il nuovo impianto semaforizzato di via Po, all’altezza di via Adige, al Quartiere Savena.

L’intervento fa parte di un pacchetto di lavori in corso in varie zone della città per potenziare, riqualificare e migliorare la manutenzione della segnaletica stradale.

Lunedì prossimo, 29 maggio, invece, verranno realizzate le isole salvagente in via Porrettana all’angolo con via dello Sport, a protezione di due nuovi attraversamenti pedonali.

Le isole salvagente saranno realizzate in due fasi, prima con la sola segnaletica orizzontale e new-jersey in plastica bianco e rosso, per una prima sperimentazione, dopo la quale è previsto il perfezionamento dei lavori.

L’intervento è compreso nell’ambito dell’appalto “Percorsi sicuri casa-scuola e Zone 30 nei quartieri” in corso di esecuzione in varie zone della città.