Oggi la presentazione dell’ultimo libro di Stefano Zecchi “Una vita per Pola”

98

Sabato 19 febbraio 2022 alle 16.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara. Insieme all’autore l’ass. Balboni

FERRARA – Sarà il 19 febbraio 2022 alle ore 16.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio (Largo Castello 6, Ferrara) la presentazione del romanzo a fumetti “Una vita per Pola” di Stefano Zecchi, noto filosofo, scrittore e opinionista, nonché ex professore ordinario di Estetica presso l’Università di Milano.

Il libro, pubblicato da Ferrogallico Edizioni e distribuito in tutte le librerie proprio lo scorso 10 febbraio, in occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo, narra una storia emozionante, drammatica e ricca di avventure. Come spiega l’autore “Ho cercato di raccontare cosa potesse aver vissuto una famiglia ‘normale’ nella tragedia di quel tempo, quando Pola stava per essere consegnata a Tito e stava per diventare una città jugoslava dopo millenni di civiltà romana, italiana. Ho voluto raccontare i martirii e le torture subiti dagli italiani, attraverso le vicende di un padre, una madre e un figlio piccolo che abitavano a Pola.”

Ad accompagnare la presentazione del libro saranno l’editore Marco Carucci e l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni.

Per partecipare è necessario esibire il Green-Pass e indossare la mascherina.