Oggi a FICO Eataly World Marco Bianchi e Fabio Canino con Alberto Matano in Arena centrale

156

libertà di gusto è FicoSabato: per Artefiera, live painting di Nelly Ruggeri e Tony Esposito in concerto con Mark Kostabi

BOLOGNA – Cibo e benessere, libri, informazione, arte, musica. E’ il menù degli appuntamenti di FICO Eataly World per il fine settimana.

Oggi, venerdì 1 febbraio, alle 18 per la rassegna “Mangiare bene è FICO” Marco Bianchi presenta il suo ultimo libro “Cucinare è un atto d’amore”. Il celebre cuoco e personaggio televisivo, per anni divulgatore scientifico a fianco di Umberto Veronesi, sarà ospite del salotto dei libri, del cibo e del benessere nella libreria Coop di FICO insieme a Tiziana Primori, AD di FICO Eataly World, Chiara Zaglia, psicologa psicoterapeuta dell’Azienda USL di Bologna, e Claudio Fantini, patron del Fantini Club della spiaggia di FICO. Secondo Bianchi, l’alimentazione quotidiana, il movimento e lo stile di vita sono elementi fondamentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensazione di benessere e felicità. Per la prima volta ha deciso di aprire le porte di casa (e della sua dispensa) e di raccontare in un libro anche fotografico la sua vita, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione.

Nelly RuggeriSubito dopo, alle 19, presso il Teatro Arena, torna “Libertà di gusto è FICO!”, la rassegna settimanale con Fabio Canino che unisce cibo, vino e diversità. L’ospite di questa “puntata” è Alberto Matano, giornalista e conduttore del TgUno e del programma “Io sono innocente” su Rai3: si parlerà di come il cibo viene rappresentato in televisione, dalle carestie ai ristoranti a 5 stelle. Brindisi finale con Vinocchio e Uvagina, i due vini di Prodigio Divino venduti a FICO per sostenere un progetto solidale contro il bullismo.

In occasione di Artefiera, sabato 3 febbraio, alle 15,30 l’artista bolognese Nelly Ruggeri si esibirà nell’Arena centrale con un live painting show per Carpigiani Gelato University: l’artista, partendo da una foto storica della nota azienda, realizzerà un’opera “viva” ed unica nel suo genere. A seguire, dalle 20, si terrà il vernissage della mostra di Nelly Ruggeri “The Other Side”, che sarà aperta fino all’11 febbraio.

Tony Esposito e Mark KostabiSubito dopo, alle 21, il celebre percussionista Tony Esposito sarà in concerto gratuito nell’Arena centrale con Mark Kostabi: la musica dell’artista napoletano è ispirata a sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. Il sodalizio con Mark Kostabi – artista e musicista le cui opere sono esposte nelle più importanti gallerie statunitensi e di tutto il mondo – offrirà una miscela di arte e musica.

Relazioni Media

FICO EATALY WORLD

Via Paolo Canali, 8

40127 Bologna (BO)

www.eatalyworld.it