“Oggi è già domani” con Paola Quattrini al Teatro Dragoni di Meldola: variazione di data

87

Lo spettacolo in programma per mercoledì 5 gennaio alle ore 21 è stato rinviato a sabato 7 maggio 2022 per indisposizione dell’attrice

Oggi è già domani Paola Quattrini

MELDOLA (FC) – Si comunica che lo spettacolo Oggi è già domani con Paola Quattrini, previsto al Teatro Dragoni di Meldola per mercoledì 5 gennaio alle ore 21, ha subito una variazione di data di rappresentazione per indisposizione dell’attrice.

Lo spettacolo andrà pertanto in scena

SABATO 7 MAGGIO 2022 alle ore 21.

Le prevendite dei biglietti partiranno sabato 30 aprile dalle ore 9 alle ore 12 presso la biglietteria del Teatro Dragoni e proseguiranno da martedì 3 maggio alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 (prenotazioni telefoniche al numero 0543 26355).

Oggi è già domani è una divertente e pluripremiata commedia di Willy Russel, adattata da Jaja Fiastri, con musiche di Armando Trovajoli e regia di Pietro Garinei.

Una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente, due figli egoisti che si ricordano di avere una madre soltanto quando hanno bisogno di aiuto. Quella di Dora sembrerebbe un’esistenza grigia ma, invece, non è così, perché Dora è una donna dotata di eccezionali risorse e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con un’amica che sa ascoltare: il muro della cucina. Al muro, Dora confida sogni, desideri e felici ricordi. Racconta gli accadimenti delle sue giornate e alcuni divertenti incontri con una antipatica vicina di casa, una sorprendente compagna di scuola, un cane forzatamente vegetariano e con Pia, la sua unica amica femminista. Se un muro potesse ridere e commuoversi non c’è dubbio che il “suo” muro lo farebbe perché Dora esprime tenerezza, fantasia ed un irresistibile umorismo. Grazie a queste doti, Dora riesce ad evadere dalla prigione domestica e non solo metaforicamente. Perché un bel giorno ritrova tutto il suo coraggio: pianta la famiglia ingrata e si tuffa in un’esotica avventura partendo per la Grecia insieme con l’amica Pia. E non importa se anche l’amica si rivela un’egoista e la lascia sola per godersi un’avventura amorosa. Uno scoglio in riva al mare diventa il nuovo confidente di Dora. Allo scoglio, come prima al muro della cucina, Dora parla con la sincerità e libertà di linguaggio, senza mai perdere la fiducia nella gente e nella vita. Ed è così che riuscirà a trasformare il suo “oggi” in un “domani”.

Nei panni di Dora, in questa esilarante commedia, troviamo un’irresistibile Paola Quattrini capace di dare i suoi mille volti e le sue mille voci a questo personaggio.