Oggi a Cesena si parla del poeta Friedrich Hölderlin

82

Mercoledì 8 novembre, ore 17, alla Biblioteca Malatestiana nuovo appuntamento del corso di letteratura tedesca promosso dagli Amici dell’arte

Cesena_Biblioteca_MalatestianaCESENA – Continua il corso di letteratura tedesca dall’Illuminismo al Novecento – La costruzione di una Nazione, curato dall’Associazione Amici dell’Arte di Cesena.

All’incontro di mercoledì 8 novembre alle 17.00 alla Biblioteca Malatestiana, il professore Renzo Golinucci parlerà del poeta tedesco Friedrich Hölderlin con un’analisi del suo romanzo epistolare “Hyperion”.

Hölderlin è considerato tra i più grandi poeti della letteratura tedesca e, nelle sue opere, rivive il mito della Grecia antica con un’inquietudine romantica.

Tutto il programma dei corsi è consultabile sul sito: www.comune.cesena.fc.it

Informazioni: tel. 347 1294174 – 340 4042770; e-mail: amici.dell.arte.cesena14@gmail.com;

L’Associazione Amici dell’Arte di Cesena

L’Associazione, nata a Cesena nel 2014, ha come finalità la promozione culturale. Tra le attività che propone ci sono corsi di letteratura e storia dell’arte che analizzano i percorsi della produzione letteraria e artistica in connessione con la storia, la filosofia e lo sviluppo sociale.

Con questi corsi, l’Associazione Amici della Musica di Cesena vuole offrire alla città un’occasione di crescita culturale rivolta a tutti i cittadini: studenti, insegnanti, amanti della cultura e tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza di arte e letteratura. Tutte le lezioni saranno corredate da appunti e dal supporto di immagini delle opere pittoriche.