Oggi a Bologna riunione del Consiglio metropolitano

70

Approfondimento e proposte sulle Linee programmatiche del mandato amministrativo 2016-2021

Bologna veduta aereaBOLOGNA – Il Consiglio metropolitano si riunirà oggi (mercoledì 25 gennaio, ore 16 – Sala Consiglio della Città metropolitana – via Zamboni 13).

In programma un approfondimento sul documento programmatico illustrato il 14 dicembre dal sindaco metropolitano Virginio Merola all’Assemblea di Palazzo Malvezzi. L’iter per le Linee programmatiche stabilito dallo Statuto della Città metropolitana prevede, a differenza di quanto accade negli enti elettivi di primo livello, che nei trenta giorni successivi alla presentazione ciascun Consigliere possa “proporre modifiche, adeguamenti ed integrazioni, mediante la presentazione di emendamenti al documento” che possono venire accolti dal Sindaco metropolitano che, nella seduta dell’8 febbraio, sottoporrà il documento al Consiglio metropolitano nella sua forma definitiva.

In programma, oltre a interrogazioni e ordini del giorno, le seguenti delibere:
– Finanziaria Bologna Metropolitana S.p.A.: modifiche statutarie
– Linee di indirizzo in materia di prevenzione delle corruzione e della trasparenza in vista dell’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
– Nuovo statuto del Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto

La seduta si potrà seguire dal sito www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online