Oggi a Modena la 42ª edizione delle Camminate di Quartiere

57

Domenica 1 dicembre, nel Quartiere 3, alla polisportiva San Donnino, il primo dei quattro appuntamenti in programma. Le camminate sono gratuite e aperte a tutti

MODENA – Prende il via domenica 1 dicembre, dal Quartiere 3, la 42ª edizione delle Camminate di Quartiere, la manifestazione non competitiva che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città e dell’ambiente. In programma fino al 29 dicembre quattro appuntamenti, uno per ogni quartiere, con percorsi diversi per adattarsi alle esigenze di tutti i partecipanti, camminatori, marciatori, praticanti di fitwalking e podisti allenati, che riceveranno un premio all’arrivo.

La manifestazione è promossa dal Comune di Modena in collaborazione con il Comitato coordinamento attività podistica amatoriale e gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Conad.

Domenica 1 dicembre, per la camminata del Quartiere 3 (Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso), il ritrovo è alla polisportiva San Donnino, in via della Genziana 18. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti fitwalking; alle 9.30 per le camminate. Le iscrizioni sono gratuite e si ricevono dalle 8 fino a 10 minuti prima della partenza presso la società che organizza la singola camminata.

Il programma delle Camminate di Quartiere prosegue domenica 15 dicembre con il Quartiere 1; domenica 22 dicembre con il Quartiere 4 e domenica 29 dicembre con il Quartiere 2.