Nuovo Coronavirus, l’arte nata in casa (FOTO)

23

Arriva “Isole” un progetto lanciato da un collettivo di giovani creativi

CESENA – Raccogliere e selezionare opere artistiche di diversa natura prodotte dai cesenati nel corso di queste settimane di quarantena. Si chiama “Isole” il nuovo progetto lanciato da un collettivo di ragazzi e di ragazze di Cesena, con il patrocinio del Comune, che richiede la partecipazione di artisti e creativi di tutte le età residenti o domiciliati in città.

I contributi raccolti, per la consegna c’è tempo fino al 10 maggio, saranno successivamente esposti in una mostra collettiva. Il lavoro proposto deve essere stato prodotto o ultimato nel corso di questo periodo di quarantena. Saranno accettati tutti i progetti fotografici, audio-visivi, di pittura, narrativa e poesia, che verranno selezionati dalla direzione artistica del progetto. La partecipazione è gratuita.

I candidati dovranno inviare, all’indirizzo mail correlato alla tipologia artistica scelta, la richiesta di partecipazione composta da: descrizione del progetto (1500 battute), modulo di partecipazione compilato, scheda tecnica, copia di un documento d’identità. Per tutte le informazioni e per reperire l’indirizzo mail è consigliato visitare la pagina Facebook “Isole” o il sito di Cesena cultura.