Nuovo Coronavirus e Museo dell’Ecologia, storie di uomini e di scimmie antropomorfe in diretta Facebook (FOTO)

87

Tornano le videoconferenze del museo dell’ecologia – venerdì 17 aprile, ore 21

CESENA – Noi e gli altri. Storie di uomini e di scimmie antropomorfe. Nuovo appuntamento con le videoconferenze live del Museo dell’Ecologia di Cesena che venerdì 17 aprile, dalle 21, proporrà un nuovo approfondimento.

Nel corso della diretta, che sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Museo, lo zoologo Davide Palumbo accompagnerà i “social-spettatori” tra i segreti e le curiosità delle grandi scimmie antropomorfe, attraverso storie che legano l’uomo a loro dalla notte dei tempi.

“Condividiamo – spiegano dall’Associazione Orango, che gestisce il Museo – gran parte del materiale genetico, emozioni e anche stili di vita, ma gorilla, oranghi e scimpanzé, i nostri parenti più prossimi attualmente presenti sul pianeta, sono anche tra le specie a maggiore rischio di estinzione”.

Davide Palumbo è biologo, zoologo, micologo e guida ambientale. Ha maturato esperienze di lavoro sul campo ed è stato responsabile per le attività scientifiche del Parco regionale del Corno alle Scale. Realizzatore di corsi di formazione e docenze per il Corpo forestale dello Stato e per il personale di diversi parchi e aree protette, attualmente lavora nell’ambito di iniziative ecoturistiche e di valorizzazione del territorio in Italia e all’estero.