Nuovo Coronavirus e Buoni spesa, dai Quartieri 50 mila euro per le famiglie in difficoltà economica

44

CESENA – Davanti a una situazione di emergenza nessuno si tira indietro e per primi sono i Quartieri di Cesena a rispondere all’appello dell’Amministrazione comunale che ha chiesto a tutti coloro che ne hanno la possibilità di dare un sostegno alle famiglie e alle persone che, a seguito dell’emergenza sanitaria, si trovano in particolari difficoltà economiche.

La risposta da parte dei 12 Presidenti di Quartiere è stata rapida con la donazione di 50 mila euro (derivati dal fondo a.2020 destinato ai Quartieri) che vanno a sommarsi ai 515 mila euro assegnati dal Governo al Comune di Cesena per supportare coloro che stanno subendo le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per limitare la diffusione del contagio del COVID-19.

“Di fronte a un quadro così complesso – commenta il Coordinatore del Collegio dei Presidenti Fabio Pezzi – abbiamo trovato il modo di dare un nostro contributo. Centri di aggregazione e palcoscenico di tante iniziative, molte di queste particolarmente vicine ai cesenati, da sempre i Quartieri sono centrali nella vita della nostra comunità e anche in questa particolare situazione ci sono.

Per questa ragione, dopo un confronto con l’Amministrazione comunale, abbiamo pensato di destinare alle persone che in questo momento sono in difficoltà, la somma di 50 mila euro, che è parte del pacchetto di 60 mila euro di risorse destinate lo scorso febbraio dall’Amministrazione comunale a progetti volti a favorire la partecipazione alla vita sociale, ricreativa, culturale e sportiva”.

“Un gesto – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – che ancora una volta lascia emergere il grande cuore dei cesenati che nel corso di queste settimane si sono messi a disposizione per aiutare chi ha bisogno e per rendere il meno difficile ogni tipo di attività solidale in corso, penso ad esempio all’iniziativa ‘Quei ragazzi della spesa’ e al grande impegno dei volontari.

Ringrazio tutti i 12 Presidenti di Quartiere per il gesto di solidarietà a sostegno dei più bisognosi e di tutta la Città e confermo che queste importanti risorse aggiuntive andranno a sommarsi al pacchetto destinato ai Buoni Spesa messi a disposizione delle famiglie in difficoltà”.

Si ricorda inoltre che è attivo il seguente Conto Corrente IT 24 V 01030 23901 000001597874 (da intestare al Comune di Cesena / Causale: Solidarietà alimentare Emergenza COVID-19) per le donazioni.

Tutti coloro che lo desiderano potranno fare una donazione per aiutare le famiglie cesenati in difficoltà nell’acquisto della spesa e di beni di prima necessità. Un piccolo gesto può voler dire molto per chi in questo momento ha più bisogno di noi.