Nuovo canale Telegram sulle informazioni del Comune

35
Modena, Palazzo Comunale

Si affianca a quello sulle situazioni di allerta che ha ormai oltre 6 mila iscritti

MODENA – Opportunità formative e bandi di concorso, nuovi servizi on line, scadenze amministrative, appuntamenti in città. Sono solo alcuni dei temi sui quali rimanere aggiornati con il nuovo canale Telegram del Comune di Modena (@cittadimodena) che si affianca a quello sulle situazioni di emergenza @ComuneMO-allerta che al momento ha 6.456 iscritti.

Durante i mesi di sperimentazione, con circa 200 iscritti, sul nuovo canale, gestito dall’ufficio Comunicazione insieme al sito internet e ai Social, sono state pubblicate informazioni sul bando per gli impianti sportivi, sull’asta di biciclette, sul Referendum, sulla campagna per la prevenzione della zanzara tigre, sulla notte europea dei musei e sugli screening oncologici dell’Usl. Dai prossimi giorni si prevede un flusso informativo con una frequenza quotidiana.

Sul canale dedicato alle situazioni di allerta, invece, le informazioni diffuse quest’anno sono state fino a ora complessivamente una ventina, soprattutto relative agli aggiornamenti normativi sul Covid e alle misure emergenziali previste dalla manovra regionale antinquinamento. Negli anni scorsi (è attivo dal 2018) è risultato molto seguito anche per quello che riguarda le informazioni sul maltempo e la viabilità.