Piacenza

Nuovo appuntamento per la terza età alla scoperta del patrimonio artistico di Palazzo Farnese

PIACENZA – Proseguono le visite guidate a cura del direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese, Antonio Iommelli, rivolte agli over 65 residenti in città e organizzate dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, con focus sul patrimonio artistico della Pinacoteca.

Giovedì 17 ottobre è in programma il secondo incontro della rassegna, con l’approfondimento dedicato alla pala d’altare del pittore Giovanni Lanfranco, opera che esalta le peculiarità dell’autore tra gli esponenti della scuola barocca emiliana.

Le iscrizioni si raccoglieranno telefonicamente a partire dalle ore 9 di lunedì 14, allo 0523-492724, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. La partecipazione ha un costo di tre euro a persona.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X