Nuovo appuntamento alla biblioteca comunale “G. Ceccarelli” per la presentazione del libro “Ma i veri viaggiatori partono per partire”

85

A presentare l’ultima fatica letteraria di Bruno Bartoletti sarà Anna Maria Tamburini

GATTEO (FC) –. “Ma i veri viaggiatori partono per partire” è il titolo dell’ultimo libro di Bruno Bartoletti (edito da Youcaprint) che sarà presentato da Anna Maria Tamburini giovedì 8 novembre alle ore 21.00 nella Biblioteca comunale “G. Ceccarelli” di Gatteo.

Con questo nuovo libro Bruno Bartoletti compie un passo in avanti nella sua esperienza letteraria e lo compie nella forma lirica e autobiografica, che è quella a lui più consona, dopo un lungo percorso attraverso la poesia.

Nel corso della serata e in presenza dell’Autore saranno letti da Monica Briganti alcuni passi del libro.

Bruno Bartoletti nato a Montetiffi e residente a Sogliano sul Rubicone vanta al suo attivo già diversi libri di poesia: Trasparenze (1997), La radici (2000), Parole di Ombre (2001), Il tempo dell’attesa (2005), Sparire in silenzio ritrovando il vento delle strade (2012).

Nel 2017, dopo alcuni anni dalla lunga attività di insegnante, prima, e di direttore didattico poi, ha scritto le sue memorie di scuola: memorie dall’infanzia a oggi, poiché l’attività scolastica non è mai conclusa per chi alla scuola ha dedicato con passione la vita e tutto se stesso. Nel maggio 2018 esce “Ma i veri viaggiatori partono per partire”, libro in prosa come il precedente dal titolo È sempre lunedì.

https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/