Nuovi marciapiedi sul lato sud di viale Liguria

38
Marciapiedi viale Liguria prima dei lavori maggio 2023

RICCIONE (RN) – Nuovi marciapiedi sul lato sud di viale Liguria. La giunta comunale di Riccione ha approvato i lavori che verranno eseguiti entro il mese di giugno.

“Come segnalato dai residenti della zona Punta dell’Est anche in occasione della riunione di quartiere con la giunta – dice l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -, quei marciapiedi sono particolarmente ammalorati e necessitano di un intervento urgente. Ringrazio la consigliera comunale Sara Carnielli per le sollecitazioni e la collaborazione: con questo intervento andiamo a dare una risposta tempestiva a un problema molto sentito. Su quei marciapiedi era diventato difficile e pericoloso camminare”.

L’intervento avrà un costo di 62.500 euro. “Impiegheremo interamente i fondi che lo Stato assegna ai Comuni come contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, nello specifico per i Comuni con popolazione tra 20.001 e 50.000 abitanti – spiega Imola -. Il contributo che ci viene riconosciuto è di 62.500 euro e sarà completamente usato per rifare i marciapiedi sul lato Cattolica di viale Liguria”.