Parma, nuove barriere di sicurezza su strada Vallazza

47

Approvato il progetto per il miglioramento del funzionamento comune di Parma logodegli impianti di sollevamento delle acque piovane nei sottopassi tangenziale

PARMA –  Via libera dalla Giunta comunale al progetto esecutivo d’installazione di barriere di sicurezza lungo strada Vallazza, da strada Provincaile numero 10 a strada Fraore, sul lato ovest, adiacente al canale. Il costo dell’intervento, che verrà attuato dalla società di scopo del Comune, Parma Infrastrutture Spa, è di 122 mila euro. Le barriere consentiranno di porre in sicurezza quel tratto di strada dove il traffico giornaliero medio annuale nei due sensi supera i mille veicoli, con una percentuale di mezzi con massa superiore alle 3.5 tonnellate, maggiore del 15%.

Altri 135 mila euro sono stati stanziati per l’approvazione del progetto preliminare che riguarda il miglioramento del funzionamento degli impianti di sollevamento delle acque piovane nei sottopassi stradali. Si tratta di una serie di interventi volti a risolvere problematiche legate agli allagamenti delle strade con particolare riguardo a quelli che si verificano nei sottopassi della tangenziale dove sono in programma interventi specifici legati al miglioramento degli impianti di sollevamento delle acque per scongiurare gli episodi che si sono verificati in passato.