Nuove assunzioni in AVL Italia

73

Entro l’anno 50 nuovi ingegneri e tecnici specializzati

TORINO-CAVRIAGO (RE) – AVL Italia, azienda leader nello sviluppo, simulazione e testing di sistemi automotive, inizia il 2023 con importanti novità che riguardano l’ampliamento dell’organico. Per il nuovo anno sono previste 50 assunzioni, tra diretti e interinali, di ingegneri e tecnici specializzati. Le aree di sviluppo riguardano i seguenti ambiti: elettrificazione, sviluppo software e controlli, ADAS e smart vehicle, Project Management. Dei nuovi addetti, 40 saranno destinati alla business unit Powertrain Engineering e 10 alla sezione Instrumentation & Test Systems.

I neoassunti, che entreranno in AVL Italia ad un ritmo di 15 nuove risorse a trimestre, saranno assegnati alla sede di Torino e al Technical Center di Cavriago (Reggio Emilia) e si sommeranno ai 95 dipendenti già assunti nel 2022. L’incremento del personale ammonta, tra 2022 e 2023, a 145 unità.

«Le nuove assunzioni a supporto delle business unit legate all’elettrificazione – dichiara Dino Brancale, Ceo di AVL Italia – ci permettono di continuare a lavorare sull’elettrico, sempre più protagonista sul mercato, anche sulla scia della recente approvazione del Regolamento europeo sul divieto di vendita per le nuove auto a benzina e diesel dal 2035. Questa, però, non è l’unica soluzione in termini di riduzione di emissioni della CO2. Se guardiamo all’intero settore dei trasporti e all’intero lifecycle di un veicolo, dove c’è bisogno di un range di autonomia più importante e di densità di energia più grandi ci sono soluzioni alternative all’elettrificazione e sono quelle che noi stiamo investigando oggi grazie all’utilizzo dell’idrogeno, sia con i motori a combustione interna alimentati a idrogeno, sia con le celle a combustibile, oltre che all’utilizzo dei combustibili sintetici».

AVL Italia persegue i valori della sostenibilità anche nella gestione delle risorse umane, impegnandosi a migliorare il work-life balance per rendere l’azienda un luogo di lavoro sempre più sostenibile. Anche i nuovi assunti previsti quest’anno beneficeranno della possibilità di usufruire di due giorni a settimana di smart working e di partecipare a corsi di formazione messi a disposizione dall’azienda.

AVL

Con più di 10.700 dipendenti, AVL è tra le aziende leader per lo sviluppo, la simulazione e il testing di tecnologie per la mobilità nel settore automotive e non solo. Da sempre trainata dal suo spirito pionieristico, l’azienda fornisce concept, soluzioni e metodologie per una mobilità più sostenibile e più sicura.

Dalla fase di ideazione fino alla produzione in serie, l’azienda si occupa di architetture veicolo e piattaforme di soluzioni considerando l’impatto dei nuovi sistemi di propulsione e vettori energetici. In qualità di leader tecnologico globale, AVL offre una gamma di servizi che spaziano da simulazione, virtualizzazione e sistemi di testing per lo sviluppo prodotto fino ad ADAS/AD e software veicolo.

L’azienda combina soluzioni tecnologiche, IT e software all’avanguardia e altamente scalabili con il suo know-how nelle applicazioni, offrendo quindi tool completi in ambito di Big Data, Artificial Intelligence, Cybersecurity o Embedded Systems.

L’innovazione è la più grande passione di AVL. Con la sua rete internazionale di esperti presenti in più di 90 sedi e con 45 Centri Tecnici e di Ingegneria in tutto il mondo, AVL supporta i clienti nel realizzare le loro ambizioni in ambito di mobilità. Nel 2021, l’azienda ha generato un fatturato di 1.6 bilioni di euro, reinvestendone il 12% in attività R&D per garantire una continua innovazione.

AVL Italia

AVL Italia, nata nel 1980, fornisce sul territorio l’intero portfolio delle tecnologie AVL, con soluzioni personalizzate rivolte ai propri clienti. Una sede a Torino e un centro tecnico all’avanguardia a Cavriago (RE) consentono all’azienda di essere un partner affidabile e pronto a rispondere ai requisiti più sfidanti. Contando su più di quarant’anni di esperienza e su un team locale solido e competente, AVL Italia si impegna a fare della mobilità sostenibile una realtà per tutti. Nel 2021 l’azienda ha chiuso con un fatturato di 130 milioni di euro (+34% rispetto ai 97 milioni del 2019).

Per maggiori informazioni: www.avl.com