Nuova tappa del Festival dei Giovani 2019 in Municipio

48

PARMA – Nuovo passaggio in città per i colorati gruppi del Festival dei Giovani di Berceto. Il Maestro di Sport Carlo Devoti ha accompagnato nella mattinata di ieri in Municipio una delegazione di ragazzi dalla Repubblica Ceca, dalla Russia e dalla Romania. La musica e le danze, lo scambio di simboli delle rispettive città ha ancora una volta evidenziato questo gemellaggio tra il Festival e il territorio che ospita in Appennino da Giugno a Settembre ragazzi che arrivano davvero da tutto il mondo.

Ad accogliere i quasi cento giovani, i loro maestri di musica e ballo e i coordinatori, in Sala Consigliare sono stati il Presidente Alessandro Tassi Carboni, l’Assessora Nicoletta Lia Rosa Paci, e il Consigliere Aggiunto Marion Gajda.

Un folto pubblico di parmigiani ha assistito all’esibizione dei ragazzi di fronte ai Portici del Grano dove, tra gli altri, si sono esibiti i vincitori del concorso artistico annuale di Roza Vetrov, una delle competizioni più importanti per le scuole di musica russe, patrocinato dal Ministero della Cultura.