Nuova Sede dell’ A.V.A.P. a Polinago

184

Stemma-comune polinagoInaugurata il 5 giugno 2016, in via O. Vecchi 1/AStemma-comune polinago

POLINAGO – L’apertura della nuova sede A.V.A.P. (Associazione Volontari Assistenza Pubblica), risponde all’esigenza da tempo viva fra i Volontari e la Popolazione, di poter contare su una Sede adeguatamente ampia e confortevole, a norma con le vigenti disposizioni in materia di sicurezza, e in grado di raggruppare in un unico polo i servizi di carattere sanitario esistenti sul territorio. In particolare troveranno spazio: il Punto Prelievi, la Sede AVIS Comunale, un ambulatorio medico, il centro operativo comunale (COC), nonché altre eventuali Associazioni di volontariato operanti in ambito sanitario. Si tratta pertanto di un centro polifunzionale, adeguato a dare risposte concrete alle necessità di una popolazione anziana e lontano dai centri ospedalieri.

L’edificio, edificato su tre livelli per una superficie complessiva di circa 600 mq, è realizzato secondo i più moderni criteri di sicurezza e per questo in grado di offrire alla popolazione un punto di riferimento anche in caso di calamità naturali.

Il programma della giornata prevede: ore 10:00 Santa Messa; ore 11:00 sfilata del Volontari; ore 11:30 interventi delle Autorità presenti; ore 12:30 visita Sede; ore 13:00 pranzo a buffet.

L’A.V.A.P., si fa interprete dei sentimenti dei cittadini e rivolge un sentito ringraziamento a quanti hanno permesso la realizzazione dell’opera: anzitutto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena per il congruo contributo economico, all’Amministrazione Comunale di Polinago per la disponibilità dell’area e a tutti i Volontari per il Loro impegno fattivo e costante. L’Associazione, nata nel lontano 1993, su inziativa di un gruppo di Cittadini volenterosi e lungimiranti, rispondeva alla primaria esigenza di intervento urgente: aveva un solo mezzo, ma poteva contare sulla buona volontà e l’entusiasmo di tanti volontari.