Lunedì 4 settembre inizieranno infatti i lavori di spostamento della linea del gas e, a seguire, la realizzazione della nuova linea di fognatura collegata alla “dorsale sud ” del Psbo che, nel suo tracciato verso il depuratore di Santa Giustina, interferisce con la rotatoria di Via A. Moro, parte dell’intervento più complessivo.
Posata la nuova condotta fognaria – i tempi di posa previsti sono circa due mesi – si procederà con la realizzazione della rotatoria e all’avvio dei lavori veri e propri sulla SS16.
Come noto, con questa fase dell’intervento saranno realizzate le parti A e B dell’intero progetto, quelle che prevedono la realizzazione di due nuove rotatorie (una sulla SS 16 di collegamento allo stabilimento Valentini e raccordo con via Cerasolo, l’altra su via Aldo Moro – via di Mezzo) nonché la costruzione di un nuovo ponte sul canale Ausa che collegherà tra loro le due opere.
I tempi contrattuali per la fine di questo intervento, dal costo complessivo di 2.658.000 euro, sono stabiliti contrattualmente in 12 mesi.
Da ricordare come oltre agli interventi “A” e “B” al via, l’intero progetto prevede una terza parte, l’intervento denominato “C” che avrà la funzione di collegare il Quartiere dei Padulli e attualmente nella fase di conclusione degli schemi progettuali.
Le ditte impegnate nella realizzazione dell’opera sono la Cooperativa Braccianti Riminese, la Pesaresi Giuseppe Spa, il progetto Segnaletica e la Sampaolesi Tullio unite in raggruppamento d’impresa.
Per consentire l’insediamento del cantiere già nei prossimi giorni, e fino al termine dell’intervento, la direzione Lavori pubblici a predisposto un’ordinanza con cui verrà interdetta la circolazione sia pedonale che veicolare nel tratto viario di collegamento tra via Aldo Moro e via di Mezzo.
Limitazioni temporanee alla circolazione relative al solo spostamento dei sottoservizi interferenti con l’opera, che saranno ampliate con nuove ordinanze nel prossimo futuro man a mano che i lavori procederanno con le successive fasi di cantiere fino alla completa realizzazione dell’opera.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X