Modena

Nuova presidente per CNA Modena Commercio e Turismo

Martinelli

MODENA – Nei giorni scorsi l’Assemblea Provinciale di CNA Commercio e Turismo, raggruppamento che associa un migliaio di imprese ha eletto la nuova presidente del raggruppamento che ha sostituito la dimissionaria Benedetta Spattini.

A raccogliere la fiducia unanime delle imprenditrici e degli imprenditori presenti è stata Rita Martinelli, titolare di Exagon Viaggi, agenzia operante a Modena.

“Raccolgo questo incarico con senso di responsabilità -ha dichiarato Martinelli nel suo discorso di insediamento – Subentrare in corsa non è mai semplice, soprattutto in una fase così dinamica e complessa per i settori che rappresentiamo, ma è proprio nei momenti di cambiamento che le associazioni di categoria dimostrano il loro valore più profondo”.

Turismo e commercio, seppur in simbiosi, vivono due momenti diversi. Da un lato il turismo, che sta vivendo una fase di crescita importante, risultato di investimenti, progettualità condivise e di un sistema che, quando lavora insieme, riesce a produrre valore. Dall’altro il commercio, messo alla prova da cambiamenti profondi: nuove abitudini di consumo, trasformazioni digitali, aumento dei costi, concorrenze sempre più complesse. “Di fronte a tutto questo – conclude la neopresidente – il nostro compito non è difendere il passato, ma accompagnare il presente e costruire il futuro. Essere al fianco delle imprese significa ascoltare, rappresentare, ma anche aiutare a leggere il cambiamento e a trasformarlo in opportunità concrete. E in questo scenario CNA ha uno spazio sempre più centrale”.

L’Assemblea ha anche eletto Marcello Nicolini componente dell’Assemblea Emilia – Romagna CNA Commercio e Turismo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X