Nuova donazione al “Centro di Solidarietà Carità” con prodotti alimentari di base

79
Nella foto, da sinistra: Mario Pompoli, Michele Grassi, ass. Cristina Coletti, Fabrizio Fabrizi e Patrizia Luciani

L’ass. Coletti: “Grande valore sociale e principi di di solidarietà che ci stanno a cuore”

FERRARA – Un appuntamento dedicato alla solidarietà e alla nuova donazione di prodotti alimentari di prima necessità al “Centro di Solidarietà Carità”, che provvederà a distribuirli a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio comunale di Ferrara. Questo il tema della serata che si è tenuta venerdì 11 febbraio 2022 negli spazi dell’Agriturismo Principessa Pio di Ferrara a cura del “Club 41 Ferrara 6”.

Al momento della donazione sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, il presidente e il segretario del “Club 41 Ferrara 6” Mario Pompoli e Martin Dallago, il presidente dell’Associazione Giulia Michele Grassi, la presidente della Cooperativa “Le Pagine” e consigliere di Amministrazione Coop Alleanza 3.0 Patrizia Luciani, il presidente del Centro Solidarietà Carità Fabrizio Fabrizi.

“Esprimo grande soddisfazione per quest’iniziativa – ha sottolineato l’assessore Cristina Colettiperché ha un grande valore sociale e richiama in questo momento i principi di di solidarietà che ci stanno a cuore anche come amministrazione”.

“Trasmetto grande entusiasmo per l’aiuto che ci ha dato il Comune e per la forma con cui siamo stati aiutati e sostenuti – ha dichiarato il presidente del Club 41 Mario Pompoli  in un rapporto di collaborazione che si rinnova ancora una volta con l’istituzione, rappresentata dall’assessore Cristina Coletti, con la quale siamo allineati nell’obiettivo di rendere la città più bella e di fare del bene. Il Club è radicato da trent’anni a Ferrara, apartitico e apolitico, per l’assistenza di soci di qualsiasi ceto, religione e colore e un’attività fondata sulla diffusione dell’amicizia, della tolleranza e della conoscenza tra le genti. Saremo lieti di ospitare nelle nostre serate chi vuole conoscerci per poter diventare eventualmente anche socio”.

“Il Club 41 Ferrara 6 non si dimentica delle famiglie bisognose anche dopo le festività natalizie –  fanno notare gli organizzatori – per poter dare sollievo a coloro che necessitano di cure e attenzioni costanti, grazie anche al contributo e alla collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Il Club 41 Ferrara 6 è un’associazione che ha lo scopo di migliorare il contesto di vita della comunità offrendo a coloro che sono stati soci della Round Table e ai loro amici che abbiano compiuto i 40 anni, le opportunità per mantenere e sviluppare tra loro i legami di amicizia che li uniscono”.
Per info: presidenza Club 41 Ferrara, cell. 320 917 9141.