Nuova area giochi inclusiva dei Giardini ducali, domani l’inaugurazione

52

Giovedì 12 settembre, alle 11.30, il taglio del nastro per i nuovi giochi accessibili a tutti i bambini installati dal Comune con il contributo di Sanofi-Genzyme

MODENA – Cerimonia di inaugurazione giovedì 12 settembre, alle 11.30, per la nuova area giochi inclusiva dei Giardini ducali realizzata dal Comune di Modena con il contributo di Sanofi-Genzyme e grazie ai fondi raccolti attraverso la “Modena run4rare”, la gara podistica che si è svolta in occasione della Giornata delle malattie rare 2019, in collaborazione con Csi Modena.

Oltre che nell’installazione di un’altalena con un seggiolino speciale per bambini con difficoltà motorie e di una giostra ad accessibilità facilitata, l’intervento, coordinato dai tecnici comunali, è consistito nel restauro dei giochi già presenti e nella posa di una nuova pavimentazione antitrauma.

All’inaugurazione intervengono Andrea Bosi, assessore ai Lavori pubblici; Grazia Baracchi, assessora allo Sport; Marcello Cattani, general manager di Sanofi-Genzyme; Stefano Gobbi, presidente Csi Modena. La festa durerà per tutta la mattinata con la partecipazione di oltre cento bambini dei centri estivi modenesi.