Nuoto Master Sport Center Parma: parte la stagione 2020/2021 tra premi e gare

227

PARMA – Parte la stagione sportiva 2020/2021 della squadra Master dello Sport Center Parma all’insegna di premi, agonismo, distanziamento e sicurezza.

“L’attività con i Masters per noi vuole essere un punto di riferimento per tutti i nuotatori dai 25 anni in su che desiderano continuare a nuotare perché hanno passione e talento ma, non sempre, nuotare in solitaria può essere facile da gestire insieme a tutti gli impegni quotidiani tra lavoro, studio e famiglia – spiega Vincenzo Piscopo, Direttore Sportivo di Sport Center Parma Polisportiva -. Nuotare in gruppo sicuramente è più stimolante da ogni punto di vista. La nostra squadra, che oggi conta circa 90 tesserati, può nuotare 6 volte a settimana con l’allenatore e i compagni oltre 7 giorni su 7 durante gli orari del nuoto libero. Gestiamo l’attività con la massima attenzione alla sicurezza Covid: l’obbligo della mascherina fino a bordo vasca e un massimo di 7 atleti per corsia. Speriamo che con l’impegno da parte di tutti gli attori del nuoto, le gare in programma possano essere confermate al fine di recuperare gradualmente un altro pò di normalità sportiva”.

In occasione della presentazione della stagione Masters 2020/2021, che ha avuto inizio il 1 Ottobre, la società Sport Center Parma ha assegnato il 1° Premio Master Sport Center con alcuni riconoscimenti agli atleti che si sono distinti per l’impegno e i risultati ottenuti nel 2019/2020, prima del lockdown.  Il riconoscimento “Super Master” per aver ottenuto il miglior punteggio nelle gare in piscina del circuito FIN è andato a Martina Diquattro con 819.29 punti nei 50mt Stile Libero, in occasione del 17° Trofeo Deakker Sprint 2019,  e alla staffetta maschile composta da Eugenio Ghiretti, Alberto Motta, Jacopo Piacente e Rocco Rinaldi  con 894,57 punti nella gara 4x50mt Stile Libero in occasione dell’8° Trofeo Coopernuoto 2019. Paolo Orestilli ha ottenuto invece il riconoscimento “Spirito Master” per l’atteggiamento, il carattere e l’impegno dimostrato verso «i compagni», «le gare» e gli «allenamenti». I premi sono stati consegnati dal Direttore Tecnico Stefano Mari, dal Direttore Sportivo Vincenzo Piscopo, dal Dirigente Sportivo Daniele Giliberto e dal Tecnico Giovanni Fiore.

Nel frattempo la Federazione Italiana Nuoto ha varato il calendario delle gare in piscina tra le quali il 9° trofeo Coopernuoto a Parma, in programma il 13 Dicembre. La squadra Master dello Sport Center Parma farà il suo esordio il 18 Ottobre con un doppio impegno: in vasca alla “Distanze Speciali” a Brescia e in acqua libere alla “Swimtheisland Bergeggi” a Savona.

Insieme al ritorno alla gare, per i nuotatori Masters torna anche il Master on Tour. Alla fine della prossima stagione 2020/2021, ogni km percorso dai nuotatori tesserati Sport Center Parma varrà 2€ che si tradurranno in un’azione sociale.