Nuoto: buon esordio per la Sport Center Polisportiva

32
Sport Center Polisportiva

PARMA – Esordio stagionale positivo per i nuotatori della Sport Center Polisportiva al 2° Trofeo Coopernuoto che si è svolto alla piscina Campedelli di Carpi. La compagine parmigiana si è presentata in vasca con 21 atleti che hanno ottenuto 3 podi e 10 piazzamenti a punti.

“I ragazzi erano entusiasti di aver ripreso le competizioni e di avere un riscontro cronometrico ufficiale che confermasse le loro sensazioni in allenamento – commenta Elisa Bassi, tecnico Sport Center Polisportiva -. Anche per noi tecnici questo trofeo era una tappa di passaggio e di verifica, un vero e proprio test per avere un riscontro oggettivo sulle condizioni degli atleti e stanno rispondendo molto bene ad una programmazione sviluppata su diverse settimane”.

Pronti via Antonio Giordano ha fatto il bis con il primo posto nei 400 stile libero in 4’03’’09, sfiorando il tempo tempi limite per la qualificazione ai Criteria Nazionali Giovanili che si terranno a Riccione dal 31 Marzo al 5 Aprile 2023, e il secondo posto nei 100 dorso, in 1’01’’13 entrambi nella categoria Junior. Sul podio è arrivata anche Elena Canuti nei 200 stile libero, categoria Ragazzi, in 4’42’’79.