Nuoto artistico: doppietta trionfante per la Sport Center Polisportiva

44
05.09.2023 Obbligatori 6 Esordienti A

Le atlete della squadra parmigiana conquistano un Oro e un Bronzo del Duo Esordienti A e guadagnano un altro pass per i Campionati Nazionali Estivi

PARMA – Un weekend vincente per le sincronette parmigiane che hanno preso parte, Domenica 7 Maggio 2023 a Forlì, agli “Obbligatori 6” del Circuito di qualificazione regionale Esordienti A e Categoria Ragazze conquistando, nel Duo Esordienti A il gradino più alto del podio per la coppia Giorgia Zanza e Sara Buonocore e, la medaglia di Bronzo per le atlete Camilla Rabaglia e Victoria Brasi. Sara Buonocore invece strappa il 5° pass per i Campionati Italiani Estivi di Luglio, aggregandosi alle altre 4 compagne di squadra già qualificate (Camilla Rabaglia, Victoria Brasi, Ursula Franchina, Giorgia Zanza). La compagine parmigiana ha partecipato alla manifestazione forlivese con 17 atlete.

“Una doppietta nel Duo che ci ha sorpreso e soddisfatto, soprattutto perché si presentava per la prima volta in gara – spiega Michela Frattini, tecnico del settore nuoto artistico -. Questa prova ci ha permesso di testare lo stato di preparazione delle atlete, oltre che di sperimentare nuove coreografie in vista dei Campionati Nazionali Estivi e il risultato ottenuto è stato più che valido”.

Prossimo appuntamento: Domenica 18 Giugno 2023, con gli “Obbligatori 7” Circuito di qualificazione regionale Esordienti A e Categoria Ragazze, presso la piscina comunale di Forlì.