Nozze d’oro e di diamante, oggi in Cappella Farnese la consegna delle pergamene alle coppie più longeve della città

107

In Cappella Farnese si celebreranno anche le unioni di ferro di Vittorio e Antonietta e di Ilario e Massimina, 70 anni insieme

Comune di BolognaBOLOGNA – Martedì 8 maggio, alle 15, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, il Sindaco Virginio Merola riceverà le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d’oro e di diamante, ovvero 50 e 60 anni di matrimonio. L’appuntamento di domani ha quattro ospiti speciali: i coniugi Vittorio e Antonietta e i coniugi Ilario e Massimina che festeggiano 70 anni di vita insieme, cioè le nozze di ferro.

Durante la tradizionale cerimonia, il Sindaco farà omaggio a tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ciascuna di loro verrà spedita una foto del momento della consegna. Le coppie che hanno confermato finora la loro partecipazione sono 72: di queste, 44 festeggiano le nozze d’oro, 26 quelle di diamante e due coppie festeggiano appunto le nozze di ferro.

Le coppie invitate da Palazzo d’Accursio alla cerimonia di questo mese sono 217: 127 sono nozze d’oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate nel mese di aprile del 1968; 83 sono le nozze di diamante e riguardano coppie che si sono sposate nel mese di aprile del 1958; 7 sono le nozze di ferro e riguardano coppie che si sono sposate nel mese di aprile 1948. A coloro che non potranno partecipare alla cerimonia, la pergamena sarà spedita a casa.