Novità importanti per il 1° Triathlon Show Ravenna

54

Sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 andrà in scena la 1^ edizione dell’evento multidisciplinare facente parte del circuito Adriatic Series, organizzato e promosso dalla Flipper Triathlon

RAVENNA – Due le novità importanti riguardanti lo svolgimento di entrambe le giornate di gara in programma nel comprensorio del bacino della Standiana. 

Per quanto riguarda il sabato, grazie alla delibera del Presidente FITri Riccardo Giubilei, è stata sancita la ripresa dell’attività sportiva della categoria Giovanissimi a partire dal fine settimana del 12-13 giugno 2021, nel rispetto del Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021.

Questo significa che sabato 26 giugno, come da programma iniziale, alle gare giovanili del Triathlon Show Ravenna potranno partecipare tutte le categorie: Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior.

Per quanto riguarda domenica 27 giugno, la novità riguarda lo svolgimento di un aquathlon classico, sulle distanze di 2.5K di corsa, 1K di nuoto e ancora 2.5K di corsa, mentre è contestualmente annullato il triathlon sprint.

La “sostituzione” del triathlon sprint con l’aquathlon è stata decisa dal team organizzatore in seguito a una problematica riguardante il manto stradale del percorso ciclistico, che non avrebbe garantito le ideali condizioni di sicurezza per gli atleti.

Anche l’aquathlon del Triathlon Show Ravenna assegnerà punti per la classifica dell’Adriatic Series 2021.

C’è grande attesa per questa prima edizione, Flipper Triathlon vuole con ferrea volontà, in pieno accordo e con il supporto dell’amministrazione locale, far conoscere un luogo ideale per la multidisciplina; l’obiettivo chiaro e dichiarato è quello di fare diventare il comprensorio del bacino della Standiana un palcoscenico importante per la promozione della triplice, in particolare per quel che riguarda l’attività giovanile, a livello nazionale.

Foto: TriathlonShow2021 – Standiana