Categorie: EventiRiccione

Notti magiche a Riccione con i Tiromancino, i comici di Colorado e Zelig

Tanti affari nei negozi aperti fino a tarda sera

RICCIONE (RN) – La Settimana Bianca di Riccione continua domenica 3 gennaio alle 21.30 con i Tiromancino che, dopo un 2015 ricco di successi, festeggiano il nuovo anno con un concerto speciale in Piazzale Ceccarini.

In attesa dell’uscita del nuovo disco, previsto per inizio 2016, la band ha preparato uno spettacolo studiato per l’occasione con il quale ripercorreranno la loro storia musicale proponendo i brani più conosciuti e alcuni pezzi dei primi lavori rivisitati.

“Vogliamo portare gioia e divertimento per tutte le età – ha raccontato Federico Zampaglione – per questa ragione abbiamo preparato uno spettacolo nuovo e messo a punto uno show coinvolgente”. Federico Zampaglione, che da tempo si dedica anche al cinema, ha recentemente ricevuto il “Premio miglior regista” e il “Premio Miglior Video” per il video di “Ci stai” il nuovo singolo di Biagio Antonacci in occasione della tredicesima edizione di Roma Videoclip, storica rassegna di cinema e musica. Questi premi si aggiungono alla lunga lista di riconoscimenti che Zampaglione ha collezionato nel corso della sua lunga carriera.

Zampaglione ha ricevuto decine di dischi di platino con i Tiromancino, ha scritto canzoni diventate dei classici della musica italiana e ha collaborato con i nostri più grandi artisti.

Appuntamento domenica sera in Piazzale Ceccarini, il concerto è a ingresso libero.

Lunedì sera, invece, la comicità invaderà il centro di Riccione con ‘Ridere per la strada’: una serie di esilaranti sketch di nuovi talenti e comici affermati di Colorado Cafè e Zelig che si terranno in diverse postazioni dislocate nelle vie centrali della città.

La serata del 4 gennaio sarà dedicata al divertimento, alle risate coinvolgenti, con l’animazione degli artisti tanto apprezzati dal pubblico: Gianluca Impastato alias Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo da Colorado, Gianluca ‘Scintilla’ Fubelli alias Romolo Prinz sempre da Colorado; insieme a loro i comici Andrea Vasumi, Marco Dondarini e Davide Dal Fiume da Zelig Off, Enrico Zambianchi, Gianni Bardi, anche loro direttamente da Colorado. Condurrà la serata Andrea Catavolo di Radio Studio+ che trasmetterà in diretta nazionale l’evento.

Nei negozi aderenti all’iniziativa, proseguirà fino al 5 gennaio la Shopping Night, ovvero le aperture serali dei negozi, dove sarà possibile fare affari grazie a vendite promozionali, prima ancora della partenza dei saldi. La prima serata ha registrato buoni incassi per le attività commerciali che hanno tenuto aperto fino all’una di notte. Alcuni esercenti hanno riaperto le saracinesche a partire dalle ore 21.00 altri hanno perfino mantenuto orario continuato dal pomeriggio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

1 ora fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

1 ora fa

La cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte

PARMA - Parma ha commemorato Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte; la cerimonia si è tenuta ieri…

1 ora fa

Cattolica, Regina degli sport, presentati alla città i 3 grandi eventi di maggio

CATTOLICA (RN) - Cattolica, Regina degli sport. Palazzo del Turismo gremito venerdì pomeriggio per la…

1 ora fa

Giorno della Memoria: a Ferrara musiche in piazza Municipale

FERRARA - Musica, danza, memoria. Le danze ebraiche hanno animato ieri mattina piazza Municipale grazie…

2 ore fa

A San Geminiano corteo con olio e ceri verso il Duomo

Si rinnova la tradizione, con sindaco e autorità che mercoledì 31 gennaio, in occasione del…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter