Rimini

Notte Rosa: modifiche alla circolazione e trasporto pubblico

RIMINI – Entra in vigore dalle ore 20 del 7 agosto alle ore 4 del 8 agosto 2020 l’ordinanza di modifica del traffico che è stata adottata in occasione della Notte Rosa che tra le misure adottate prevede la pedonalizzazione del Lungomare  per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti e la fruibilità delle strade da parte di pedoni, biciclette e mezzi elettrici nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Come negli anni passati sarà pedonalizzato il Lungomare da P.le Boscovich fino a Bellariva in modo da poter facilitare l’accesso a tutti gli eventi del ricco programma che prevede grossi spettacoli in Spiaggia, in Piazzale Kennedy e nella piazza della Darsena.

E’ prevista infatti la chiusura e l’interdizione al traffico veicolare del Lungomare da P.le Boscovich fino a P.le Toscanini con la chiusura consequenziale della Via Destra del Porto nel tratto compreso tra Via Colombo e P.le Boscovich, dalle ore 20 del 7 agosto alle ore 4 del 8 agosto 2020.

Le limitazioni alla circolazione prevedono l’istituzione del doppio senso di marcia in tutte le strade comprese tra le direttrici vie Regina Margherita, Regina Elena, Vespucci, Colombo e d vari tratti del lungomare che sono soggetti a chiusura totale. Negli orari di chiusura al traffico i veicoli che, percorrendo il lungomare Di Vittorio, da sud sono diretti verso il porto, dovranno svoltare, all’altezza di piazzale Toscanini, verso monte per poi proseguire o verso via Roma sulla direttrice Firenze – Chiabrera, o proseguire su viale Regina Elena che per l’occasione sarà messo a doppio senso di marcia.

Il trasporto pubblico locale è come sempre garantito dai servizi di linea della Start Romagna:
Linea 4: San Mauro Mare > Bellaria-Igea Marina > Viserba > Rivabella > San Giuliano Mare > Rimini FS > Marina Centro. Fino alle ore 2.05 corse ogni 10-15 minuti.
Linea 11: Rimini FS > Marina Centro > Bellariva > Miramare > Riccione P.le Curiel. Fino alle ore 1.55 corse ogni 12 minuti.
Linea 125: Riccione P.le Curiel > Misano > Cattolica. Fino alle ore 2.00 corse ogni 15 minuti.

Metromare: collegamento giornaliero tra Rimini Stazione e Riccione Stazione, attivo fino alle 2.00 (ultima corsa da Rimini 2.04, da Riccione 2.10). Venerdì 7 e sabato 8 agosto la biglietteria Start della Stazione FS di Rimini sarà aperta  fino all’1.20. Sono presenti anche due emettitrici automatiche, una a fianco della biglietteria Start della stazione e una al capolinea del Metromare. I biglietti sono acquistabili senza sovrapprezzo anche tramite smartphone con le App dedicate Drop Ticket, myCicero, Muver e Roger.
Per informazioni puoi rivolgerti ai servizi START, attivi nei giorni feriali con orario 8.00-19.00 dal lunedì al venerdì, 8.00-14.00 il sabato: 199 11 55 77  – whatsapp 331 65 66 555 Info: www.startromagna.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gallery16 Bologna: appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

2 ore fa

Lettera del Vescovo, “Costruire ponti di fraternità”

Il sindaco Muzzarelli commenta il messaggio di don Erio alla città: “Appello alla comunità che…

3 ore fa

4.a Commissione consiliare: martedì 30 gennaio 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e sul web

Esame di delibera per regolamento garante dei diritti delle persone private della libertà personale FERRARA…

3 ore fa

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

16 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

16 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter