Notte di Stelle al Marcello experience Parma

272

23 Giugno e 16 Luglio serate esclusive per degustare i prodotti tipici ed osservare le meraviglie del firmamento con il telescopio

LANGHIRANO (PR) – Lo scenario delle dolci colline della Val Parma si prepara per un doppio appuntamento esclusivo: il 23 Giugno e il 16 Luglio a Langhirano, in provincia di Parma, presso Marcello experience Parma, vi sarà una “Notte di Stelle” per vivere emozioni all’insegna di enogastronomia ed astronomia.

L’esperienza avrà inizio con la degustazione enogastronomica, un vero viaggio sensoriale nella tradizione locale per vivere i sapori, i colori e gli aromi dell’Emilia.

L’emozione continuerà con un “viaggio nello Spazio” per ammirare gli oggetti celesti più belli, dalle stelle alle nebulose, dai pianeti agli ammassi stellari fino alla Luna. Gli esperti di Astronomitaly guideranno gli ospiti nell’osservazione con un telescopio professionale alla scoperta del cielo stellato.

Nella serata del 23 Giugno le stelle si uniranno all’imperdibile appuntamento enogastronomico speciale della provincia di Parma: la classica tortellata di San. Giovanni, che la tradizione vuole sia fatta all’esterno per prendere la rugiada.

Il 16 Luglio vedrà invece protagonista l’Eclissi di Luna: un fenomeno astronomico molto suggestivo, da osservare ad occhio nudo e con il telescopio, guidati dalle spiegazioni di un esperto per scoprirne tutte le curiosità.

L’iniziativa è organizzata da Marcello experience Parma in collaborazione con Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni dell’Emilia.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
https://www.astrotourism.com/event/astrotasting/europe/notte-di-stelle-al-marcello-experience-parma/