Note informative di Istituzioni Biblioteche Bologna

69

Comune di BolognaBOLOGNA – Prosegue la chiusura delle sedi delle biblioteche dell’Istituzione a seguito delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia di coronavirus. Potete contattare le biblioteche a questi recapiti email.

Durante il periodo di chiusura:

  • non si terrà conto della scadenza dei prestiti e non verranno applicate sanzioni. Alla riapertura delle biblioteche vi aggiorneremo sui tempi e i modi della restituzione.
  • sarà possibile l’iscrizione a distanza a Emilib – MLOL anche a coloro che non sono iscritti alle biblioteche dell’Istituzione purché maggiorenni e residenti in uno dei comuni dell’Area metropolitana di Bologna. Qui le istruzioni per l’iscrizione a distanza.
  • Chi è in possesso della tessera può richiedere l’iscrizione a Emilib attraverso Chiedilo al Bibliotecario.

Vi ricordiamo che per richiedere informazioni e ricerche bibliografiche il servizio Chiedilo al Bibliotecario è sempre attivo. Potete inviare la vostra richiesta in qualsiasi momento e riceverete la risposta entro tre giorni lavorativi.

Vi ricordiamo che le biblioteche digitali sono aperte!
Scoprite:

Archiweb, comprende banche dati tematiche e copie digitali dei documenti dell’Archiginnasio: libri, giornali, documenti d’archivio, manoscritti.

Bologna online, raccolta di Salaborsa dedicata alla documentazione della storia di Bologna e del territorio, in particolare del Novecento.

e-Cabral, una selezione mirata di siti Internet e documenti digitali su Asia, Africa, America Latina e su tematiche legate all’immigrazione, allo sviluppo politico economico e sociale internazionale.

Vi invitiamo a seguirci sulle pagine Facebook delle nostre biblioteche, e a guardare l’offerta dei canali YouTube della Biblioteca dell’Archiginnasio e della Biblioteca Cabral.

#iorestoacasa