Nota della Società Sportiva Cosmos

34
Valdes Pasolini presidente Società Sportiva Cosmos

SAN MARINO – La Società Sportiva Cosmos 2022/2023, piano piano, sta cominciando a prendere forma attirando sempre di più l’interesse di tifosi, stampa e addetti ai lavori.

L’obiettivo del club calcistico del Castello di Serravalle è quello di tornare ad essere grande protagonista nel calcio sammarinese già dalla prossima stagione.

In attesa di novità riguardanti la campagna di rafforzamento della Società Sportiva Cosmos, il presidente Valdes Pasolini spiega l’importanza del ruolo che ricopre da 3 anni, svela come sono i rapporti con gli altri dirigenti e come sta procedendo il processo di riassetto societario all’interno del club gialloverde e, infine, afferma che cosa la dirigenza si aspetta dalla squadra nella prossima stagione.

Presidente, cosa significa per Lei ricoprire il ruolo di presidente della Società Sportiva Cosmos e come sono i rapporti con il resto della dirigenza gialloverde?

“È un immenso piacere essere da 3 anni il presidente della Società Sportiva Cosmos, anche se si tratta di un ruolo dalle grandi responsabilità. Sono sempre stato all’interno della società praticamente da quando è nata la squadra. Dentro la società c’è un ottimo ambiente: grazie alla presenza di Paolo Montagna, Maxi Gobbi, Christian Paolini e Matteo Albani, persone che hanno vestito con onore in passato la maglia gialloverde e che attualmente lavorano come dirigenti con entusiasmo e professionalità per permettere alla Cosmos di crescere e migliorarsi ulteriormente”.

Come si sta riorganizzando la Società Sportiva Cosmos in vista della stagione 2022/2023 e di quelle successive?

“Per favorire un ciclo di crescita costante e continuo sia nella squadra che in società, la Cosmos ha infatti voluto avviare un rapporto di consulenza tecnica con Gian Luca Bollini, ex calciatore della Nazionale sammarinese e attuale direttore sportivo del Victor San Marino, con cui vi sono visioni di sviluppo interessanti e condivise. Una collaborazione, questa, che ha portato all’inserimento di Giovanni Alcerati nel ruolo di direttore sportivo, all’approdo di Nicola Berardi sulla panchina gialloverde e al tesseramento di alcuni giocatori, tutti con una solida esperienza professionale e grandi conoscitori del calcio sammarinese”.

La Società Sportiva Cosmos cosa si sente di promettere ai suoi tifosi?

“I nuovi responsabili dell’area tecnica e i nuovi calciatori possono aiutarci a rendere la Cosmos più forte e competitiva su tutti i fronti. Nella prossima stagione, infatti, vogliamo lottare fino alla fine nel Campionato Sammarinese e nella Coppa Titano per toglierci tante belle soddisfazioni”.