Nota del Comune di Ferrara sul rimborso alle famiglie per scuolabus, prescuola e Centri bambini

148

municipio-ferraraL’assessore Kusiak: “80mila euro di rimborsi per il periodo dell’emergenza”

FERRARA – “Il Comune di Ferrara è vicino alle famiglie non solo a parole, ma anche con i fatti. Rimborseremo alle famiglie le spese del trasporto scolastico del quale i bambini non hanno potuto usufruire a causa dell’emergenza sanitaria e restituiremo anche le quote versate per il servizio prescuola e per l’iscrizione ai Centri Bambini, che sono stati interrotti.

A questo scopo abbiamo deciso di stanziare 80mila euro, la decisione verrà formalizzata nella prossima seduta di giunta e l’erogazione avverrà già nelle prossime settimane appena sarà stato definito il periodo di chiusura stabilito dal governo per i servizi scolastici”.

Così il sindaco Alan Fabbri anticipa la decisione di rimborsare alle famiglie ferraresi i costi dei servizi che sono stati interrotti a causa dell’emergenza Covid-19.

“Per quel che riguarda il trasporto – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak – le famiglie verranno rimborsate dei costi del servizio corrispondente alle settimane di chiusura. Il rimborso riguarda 352 utenti che usufruivano degli scuolabus. Anche per quel che riguarda le tariffe del servizio di Prescuola, a cui si sono iscritti 1139 alunni, il rimborso sarà proporzionale alle settimane di chiusura ed entrambi gli stanziamenti saranno predisposti non appena verrà resa ufficiale la decisione in merito alla conclusione dell’anno scolastico. Per quel che infine riguarda i Centri Bambini e famiglie, verrà rimborsata integralmente tutta la retta relativa al periodo primaverile”.