Nota del Comitato di Quartiere Ca’Ossi: Nuovo Comitato di Quartiere Ca’Ossi

41

FORLÌ – *Attivo e propositivo il nuovo Comitato di Quartiere Ca’Ossi*

A seguito dell’esito delle elezioni svolte il 24 ottobre 2021, il nuovo *Comitato di Quartiere Ca’Ossi*, composto da 11 persone, si èriunito in prima seduta in data 12 novembre ed ha proceduto alle nomine previste dal nuovo Regolamento comunale e precisamente con le seguenti cariche direttive, */Coordinatrice/ Piazza Maria Adele, /Vice Coordinatore /Milanesi Giuseppe* e gli altri componenti del Comitato sono, in ordine alfabetico, *Bergantini Luciano, Cattani Paolo, Chioccini Stefano, Gurioli Alberto, Ricciutelli Francesco, Tomasini Marco, Zoli Moreno, Bassi Andrea *e *FabbriRoberto.*

La presenza dell’Assessore comunale di riferimento *Andrea Cintorino* che ha fornito le delucidazioni richieste dai presenti sulle “nuove” modalità operative dei Quartieri è stata apprezzata.

Come “componenti del Comitato Territoriale dei Quartieri”, organismo di secondo livello previsto dall’art.8 del Regolamento citato a cui partecipa di diritto anche la Coordinatrice, sono stati nominati:*Bassi Andrea *e *FabbriRoberto.*

Il quartiere Ca’Ossi è uno dei più popolosi della città, conta oltre 12.000 residenti ed ha una storia ricca e importante. Sede di numerose eccellenze organizzative e sociali che ne connotano la qualità della vita e l’importanza dei legami che accomunano le persone, conta su reti di volontariato diffuse che spaziano dalla vicinanza agli anziani, ai giovani a chi vi svolge le proprie attività lavorative. La nuova compagine di Comitato è composta da persone (volontari) che contribuiscono con già una importante esperienza pregressa di volontariato mirato al nostro territorio e da persone nuove ricche di entusiasmo e voglia di fare e collaborare sia con l’Amministrazione comunale sia coi cittadini residenti.

Il Comitato di riunisce una volta al mese, presso la sede ufficiale, in via Curiel 51, ma può essere convocato anche più spesso, ogni volta se ne ravvisi la necessità, per informazioni 3463287133 (Vice Coordinatore G. Milanesi).