Nono annuncio per Ferrara Summer Festival 2022

87
FERRARA – Ferrara Summer Festival 2022 ha il piacere e l’onore di annunciare il nono ospite della rassegna più eclettica della musica italiana, un tuffo tra passato , presente e futuro per regalare spettacoli e momenti unici:
16 LUGLIO 2022 – PIAZZA TRENTO TRIESTE – FERRARA -Live:
LITFIBA
Non chiedere mai indicazioni a qualcuno che conosce la strada, altrimenti non potrai mai perderti.”Il nostro oggi è contrassegnato da una sorta di senso di smarrimento e di disorientamento che sembra pervadere tutti a seguito delle grandi trasformazioni economiche e del declino delle ideologie del secolo scorso. Le ricette non esistono, anche perché domani sarebbero già superate; Il movimento new wave degli anni settanta è nato dalla stessa condizione  di malessere e senso di inadeguatezza trasformandoli in melodie forti e di protesta.
PIERO PELU e GHIGO RENZULLI – I LITFIBA sono stati negli ultimi 40 (+2) anni la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Una storia che si può fregiare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo – precursori come pochi del rock  cantato in italiano – ma anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani. Il 2022 sarà un anno formidabile che i fan dei LITFIBA e gli amanti della musica non dimenticheranno.
Il nome della band nasce dall’ipotetico indirizzo telex della sala prove utilizzata dalla band sin dagli esordi, situata a Firenze in via de’ Bardi al numero civico 32: “L” (prefisso sistema Iricon), “IT” (Italia), “FI” (Firenze), “BA” (via de’ Bardi).
Il sound del primo periodo, durante tutti gli anni ottanta, è una personale interpretazione della new wave, capace di coniugare il fascino etnico dei suoni mediterranei con la spigolosità delle atmosfere dark anglofone. Negli anni novanta i Litfiba si propongono prima con un sound hard rock latineggiante per poi avvicinarsi al pop-rock, riscuotendo ampio successo commerciale.
Biglietti in vendita da oggi dalle ore 18:00 nei circuiti Ticketone e disponibili presso
Ass. Musicale ButterflyVia Padova, 189, 44123 Ferrara FE –

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00