Ferrara

“Non mi capirai mai”, nuovo singolo di Limoni

Disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme

FERRARA – Dal 17 marzo su Spotify e sulle principali piattaforme è disponibile “Non mi capirai mai”, il nuovo singolo di Limoni.

L’artista si è già fatto conoscere con il brano C’est fini Seguono “C’est fini” che rimane per quasi 2 mesi in Scuola Indie di Spotify .

Con “Viola” ottiene ben 3 playlist editoriali (Nuovo Indie Italiano su Amazon Music e Super Indie e New Music Daily su Apple Music). Anche il suo ultimo singolo “EcoCuore” viene inserito in New Music Daily di Apple. Ottiene pubblicazioni, articoli e recensioni praticamente su tutte le testate musicali e i suoi vengono trasmessi regolarmente su Rai Radio2Indie e altre radio.

Limoni, con il nuovo singolo “Non mi capirai mai”, ci trasporta negli abissi più profondi della sua anima, permettendoci di esplorarne gli anfratti più bui e tormentati. La canzone descrive un momento di estremo disagio interiore in cui l’artista si sofferma ad analizzare un malessere che non contempla alcun genere di speranza: il mondo interiore collassa su se stesso in un vortice che ci trascina sempre più in basso, dove ogni bagliore di luce scompare. La produzione, firmata Node, condensa chitarra e sintetizzatori in un brano dai toni depressivi e malinconici che fonde l’indie con le atmosfere del dark pop, annegandoci in un mare da cui non sarà più possibile risalire.

BIOGRAFIA

Cantautore ferrarese, scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni. Studia pianoforte presso il conservatorio della sua città e contemporaneamente milita in diverse band alternative generando il malcontento di parecchi insegnanti della scena classica, che lo identificano come un artista controverso. Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e grazie ad alcune esibizioni al pianoforte Limoni desta l’interesse di Kovoó Agency, con la quale firma il suo primo contratto discografico. Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo. Nelle sue canzoni tratta di temi vicini alla sua generazione: amori travagliati, storie complicate, noia e voglia di evadere dalla routine a cui si è costretti. Nel 2021 firma con Visory Indie e pubblica il suo primo singolo “Brucia la stanza” cui segue “ Stare bene” con cui finisce nella playlist editoriale Super Indie di Apple Music. Seguono “C’est fini” che rimane per quasi 2 mesi in Scuola Indie di Spotify e “Voglio una tipa coi capelli blu” e “Spremuta”. Con “Viola” ottiene ben 3 playlist editoriali (Nuovo Indie Italiano su Amazon Music e Super Indie e New Music Daily su Apple Music). Anche il suo ultimo singolo “EcoCuore” viene inserito in New Music Daily di Apple. Ottiene pubblicazioni, articoli e recensioni praticamente su tutte le testate musicali e i suoi vengono trasmessi regolarmente su Rai Radio2Indie e altre radio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Rodari anche a febbraio tante letture per i più piccoli ogni giovedì pomeriggio

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17.15 appuntamento per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar…

6 ore fa

La viabilità per il carnevale del giovedì grasso

Giovedì 8 febbraio tradizionale corteo della Famiglia Pavironica su un percorso rivisitato. Partenza alle 14…

6 ore fa

Green Food Week, giovedì 8 febbraio menù bio a basso impatto in tutte le scuole di Bologna

L'assessore Ara alle 11.30 alla scuola Mago Merlino BOLOGNA - Anche quest'anno le mense scolastiche…

6 ore fa

“Dialoghi d’autore”: Giorgio Astolfi presenta “Mi voleva Platone”

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco - Ferrara). Ingresso…

6 ore fa

“Branco di scuola” l’8 febbraio al Teatro Filodrammatici di Piacenza

PIACENZA - “Una semplice storia di bullismo”, riporta il sottotitolo dello spettacolo: fatti che forse…

6 ore fa

A Casa Niccolini “Storie mascherate” per festeggiare il Carnevale

Appuntamento per bambini dai 4 ai 10 anni giovedì 8 febbraio 2024 alle 17.30 in…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter