Nomina scrutatori ai seggi elettorali dei Refendum popolari di domenica 12 giugno 2022

47

Occorre manifestazione di disponibilità. Gli interessati dovranno dare comunicazione entro giovedì 12 maggio 2022. Priorità per gli elettori del Comune di Ferrara già iscritti all’Albo unico degli scrutatori

FERRARA – In vista della ormai prossima nomina degli scrutatori ai seggi, in occasione dei referendum popolari indetti per la giornata di domenica 12 giugno 2022, la Commissione Elettorale comunale ha deciso di dare la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all’Albo unico degli scrutatori, manifestino la loro disponibilità per le consultazioni in oggetto..

Saranno esclusi dalla nomina a scrutatore coloro che alla data delle elezioni avranno superato il settantesimo anno di età (chi è nato prima del 12 giugno 1952).

In caso di disponibilità in esubero, verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego; a seguire si procederà alla nomina secondo l’ordine di presentazione delle manifestazioni di disponibilità.

Gli eventuali nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti, mentre nel caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.

Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio elettorale e scaricabile dal sito Internet del Comune di Ferrara.

Il suddetto modulo, compilato e sottoscritto dall’interessato, dovrà essere inoltrato all’ufficio elettorale via e-mail all’indirizzo scrutatoriaiseggi@comune.fe.it, allegando la scansione di un documento di identità. Verrà inviata conferma di avvenuta ricezione del modulo all’indirizzo e-mail del mittente.

In caso di impossibilità ad inoltrare il modulo via email, previo appuntamento telefonico (al numero verde 800532532), si potrà accedere all’ufficio elettorale.

Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire entro giovedì 12  maggio 2022.

Per info: https://www.comune.fe.it/it/b/40738/scrutatori-per-il-referendum-del-12-giugno-2022