Noi Lounge Music Club, Cesenatico: programma musicale del 16, 17, 18 novembre

29
Joyce Yuille

CESENATICO (FC) – Giovedì 16 – Dado Moroni & Max Ionata

Dopo i grandi successi discografici “Two for Duke” e “Two for Stevie”, Dado Moroni e Max Ionata tornano insieme con un nuovo tour; quest’ultimo è stato già ospite al Noi Lounge Music Club, all’interno della rassegna Jazzenatico, lo scorso inverno.
Il duo “Piano Sax” è composto da due musicisti che nella vita sono principalmente grandi amici e tra le loro note si può respirare l’energia che scorre tra gli strumenti.
“Two for You” è una sorta di “the best of” dei due progetti, che a seconda delle esigenze può anche ritornare alle origini, quindi concentrarsi sul programma di Duke Ellington, o quello di Stevie Wonder.
 
Venerdì 17 – The Indians
 
Proprio da un viaggio a New Orleans nasce l’idea di creare il trio “The Indians” e far rivivere le atmosfere frizzanti e spensierate del sud della Louisiana.
A capitanare il trio è il sassofonista, clarinettista e cantante Marco Benny Pretolani.
Sulla scena musicale nazionale da oltre 25 anni, Benny è il sassofonista solista della nota band di swing “The Good Fellas” con la quale ha partecipato a molti festival internazionali tra cui Umbria Jazz e collaborato in spettacoli teatrali con i comici “Aldo, Giovanni e Giacomo” e “Cochi e Renato”.
Il suo profondo amore per la musica anni ’50 e soprattutto quella nata a New Orleans lo spinge ad affinare un linguaggio unico e originale dando, attraverso il trio “The Indians”, la propria idea di spettacolo energico, coinvolgente e di qualità.
Tanto divertimento e stile!
 
Sabato 18 – Joyce E. Yuille 5et
 
Molto vivace, energica, sofisticata e originaria di New York, Joyce Elaine Yuille calca i palcoscenici europei già da tempo. Fin dalla tenera età è stata benedetta per il “dono” della presenza scenica e la capacità di catturare l’attenzione del pubblico. Quando entra in scena con la sua statura imponente, lo sguardo penetrante e la sensualità delle prime note vocali, ammirandola, non si può fare a meno di rimanere catturati.
Ritorna al Noi Lounge Music Club, questa volta con un quintetto d’eccezione: Michele Bonivento alle tastiere, Michele Bianchi alla chitarra, Alessandro Fariselli al sassofono tenore e Fabio Nobile alla batteria.
Le serate si svolgeranno presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). 
La prenotazione è obbligatoria, posti limitati. 
Orari e costi:
giovedì 16, ore 21.30 ingresso concerto + drink: €30,00
venerdì 17, ore 22.00 ingresso concerto + drink: 19,00
sabato 18, ore 22.00 ingresso concerto + drink: €23,00
Info e prenotazioni: 328.7723203
 
Direzione artistica di Fabio Nobile