‘Nocini a confronto 2018’: Sfida dedicata ai nocini di produzione casalinga

81

ForlimpopoliScadenza: 11 giugno 2018. Premiazione alla Festa Artusiana

FORLIMPOPOLI (FC) – Nocino di produzione casalinga che passione. Ritorna per il decimo anno di fila “Nocini a confronto” nell’ambito della Festa Artusiana 2018. Organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli, l’iniziativa è riservata ai produttori casalinghi di nocino. Altra condizione per partecipare: risiedere nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e nel comune di Imola. Al di fuori di questi territori, saranno ammessi massimo 10 campioni per provincia o Compagnia di Nocino di riferimento.

I campioni (250 grammi) devono essere consegnati entro l’11 giugno 2018 a Casa Artusi a Forlimpopoli. La giuria sarà composta da cinque membri, proposti dall’AIS Romagna ed esperti degustatori di nocino, che valuteranno i cinque campioni arrivati in finale.

I primi 5 classificati partecipano alla selezione finale con premiazione. La consegna dei premi Noce d’oro, d’argento e di bronzo e Premio Speciale Nocino Romagnolo è in programma domenica 1 luglio 2018 nel corso della prossima edizione della Festa Artusiana (23 giugno-1 luglio 2018).

Info: www.casartusi.it