BOLOGNA – Da venerdì 16 febbraio 2024 sulle piattaforme di streaming e in radio
NO JOKE
il nuovo singolo di
SLEAP-E
che anticipa l’uscita del nuovo disco
in arrivo il 22 marzo per Bronson Recordings
“No Joke” è il nuovo singolo di Sleap-e, moniker di Asia Martina Morabito, giovane, prezioso e irriverente talento bolognese classe 2000, di ritorno sulle scene con un nuovo album registrato in residenza al Bronson Club durante l’estate 2023.
Un altro piccolo vibrante gioiello di bossa cat-punk, un anti-folk trasandato e vivace.
«L’energia frizzante di questa canzone è la stessa che ho quando decido di andarmene da una situazione che mi sta limitando o danneggiando. Per me “No Joke” è pura gioia e liberazione» (Sleap-e)
La vivacità di “No Joke” contrasta quelle situazioni in cui Asia si è sentita fuori passo rispetto al mondo, un’outsider e autoproclamata weirdo disinteressata a conformarsi a ciò che ci si aspetta da lei. «È perfettamente in linea con l’anima di questo album: il desiderio di esplodere in modo crudo, libero, autentico».
Come “Leave my bum alone”, uscito il 24 gennaio 2024, anche questo singolo anticipa il nuovo lavoro di Sleap-e, in uscita a marzo per Bronson Recordings, dal titolo 8106, come il numero della stanza d’albergo in cui viveva “confinata” nel periodo di produzione del disco, registrato al Bronson Club.
Un esordio sulla lunga distanza che ha già il sapore di una piccola rivelazione.
8106 sarà presentato il 21 marzo al Locomotiv Club di Bologna ed è già preordinabile su Bandcamp: https://pressismore.us21.list-manage.com/track/click?u=5527fa7ac8bd4d23d1ea71db7&id=9792478ba3&e=40be6e32bf
CREDITS BRANO
Recorded at Bronson Club and StoneBridge Studio with Andrea Cola & Bruno Dorella
Mixed by Marco Giudici
Mastered by Matteo Bordin
Bronson Recordings / La Zona d’Ombra
Distributed by Virgin Music Italy and Universal Music Group
Publishing: HOODOOH
Booking: Annibale – francesca@annibale.eu
Artwork cover by Noemi VolaLayout by Supernulla
SLEAP-E – BIOGRAFIA
(Bossa punk, anti-folk, lo-fi)
Sleep e leap: dormire e saltare. Due verbi diametralmente opposti tra loro, una tensione lunatica che rappresenta perfettamente l’anima del progetto, ora (miao power) trio. Un live immerso nel lo-fi, un occhiolino all’attitudine egg punk, un gattino dall’indole impulsiva che gioca con la bossa nova e con l’anti-folk.
Sleap-e prende forma a Bologna nel 2018 con l’uscita del primo EP contenente il singolo “Hard Times”, prodotto dalla band italo-americana Baseball Gregg.
Il 2020 segna l’uscita di “Mellow”, secondo EP bedroom pop, frutto della stessa collaborazione, e l’entrata in WWNBB Collective.
Nei successivi due anni la formazione guidata da Asia Martina Morabito (voce e chitarra, musicista bolognese classe 2000), ha dato vita a un nuovo sound assolutamente inedito dedicandosi alla preparazione dell’album “Pouty Lips”, uscito nel maggio 2022.
A dicembre ’22 entra nel progetto La Zona D’Ombra di Bronson Recordings. Il 22 marzo 2024 Sleap-e torna con un nuovo attesissimo album registrato in residenza al Bronson Club durante l’estate 2023.