Niente prove di carico domenica 11 novembre sul Cialdini a Modena

71

municipioProblema tecnico relativo ai mezzi da utilizzare fa rinviare il primo appuntamento del programma di interventi

MODENA – Un problema tecnico che si è presentato nel pomeriggio di venerdì 9 novembre non consente di effettuare le annunciate prove di carico sul cavalcaferrovia Cialdini a Modena domenica 11 novembre. L’infrastruttura, quindi, sarà regolarmente percorribile.

Il problema tecnico riguarda i mezzi che sarebbero stati impiegati nell’operazione con la quale si sarebbe aperto il programma relativo alle prove di carico su ponti, cavalcavia e sottopassi programmate dal Comune nel piano di monitoraggio e manutenzione periodica che ha l’obiettivo di controllare le condizioni delle infrastrutture e lo stato di rispondenza ai requisiti per i quali sono state progettate.

Il primo appuntamento della serie, quindi, sarà quello di sabato 17 novembre al ponte dell’Uccellino al quale seguirà quello di domenica 18 al cavalcaferrovia di Ciro Menotti e poi gli altri programmati fino a metà dicembre. Un secondo stralcio di interventi si svolgerà nel 2019. Nei prossimi giorni verrà programmato anche l’intervento sul Cialdini.