Nidi d’infanzia e servizio Edugate, da martedì 23 al via le iscrizioni online

23

Sul sito www.comune.piacenza.it tutte le indicazioni

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Saranno aperte da martedì 23 maggio per concludersi entro il 12 giugno prossimo, le iscrizioni per i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e in appalto, nonché – per la fascia 1-6 anni – al Servizio Educativo Edugate.

Sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza in home page, sono pubblicate tutte le informazioni necessarie e si possono consultare o scaricare non solo la guida alle iscrizioni, l’elenco delle strutture (con i rispettivi orari di operatività e la disponibilità di posti suddivisa tra lattanti, piccoli e grandi, ovvero nidi e infanzia per Edugate), ma anche una serie di domande frequenti che possono fornire un ulteriore, efficace strumento rivolto alle famiglie per orientarsi tra le procedure.

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati tra il 1° gennaio 2021 e il 31 maggio 2023 per i nidi d’infanzia, nonché, per il Servizio Edugate, tra il 1° gennaio 2018 e il 31 agosto 2022. Il modulo di iscrizione è disponibile solo online tramite il portale web eCivis, accessibile dal sito Internet comunale per gli utenti che siano in possesso di credenziali Spid o CIE e che dispongano sia di un numero di cellulare attivo, sia di un indirizzo e-mail. Chi avesse necessità di chiarimenti o di supporto per la compilazione della domanda, può rivolgersi all’Ufficio Nidi in viale Beverora 59 telefonando allo 0523-492509 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30) o scrivendo a nidi.infanzia@comune.piacenza.it; sarà possibile, previo appuntamento, procedere all’iscrizione con l’assistenza di un’operatrice.

Si ricorda che il genitore o tutore che compila la domanda risulterà come intestatario dei pagamenti delle rette; si consiglia alle famiglie che abbiano già altri figli iscritti o per i quali si preveda l’iscrizione ai servizi per l’infanzia (mensa o trasporto scolastico, ad esempio), di mantenere il medesimo dichiarante.

Le domande dovranno pervenire, complete di tutta la documentazione allegata in formato digitale, entro e non oltre lunedì 12 giugno.