Nidi comunali e convenzionati, iscrizioni aperte a partire da martedì 15 marzo (FOTO)

15

Tutte le informazioni relative agli open day

CESENA – Le domande di ammissione ai nidi d’infanzia per l’anno scolastico 2022/2023 saranno accolte a partire da martedì 15 marzo fino a venerdì 22 aprile 2022 (fino al 17 giugno invece per i nati nei mesi di aprile, maggio e fino al 15 giugno 2022). La documentazione può essere presentata esclusivamente online al link www.comune.cesena.fc.it/iscrizionenidi utilizzando le credenziali SPID. Nel caso in cui si riscontrino delle difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, gli operatori dello Sportello Facile assisteranno gli utenti alla compilazione online della domanda. Il servizio viene fornito solo su appuntamento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Cesena, alla sezione Notizie.

A questo proposito, a tutti i genitori, a partire da martedì 15 marzo, viene riproposta l’opportunità di visitare i nidi d’infanzia comunali e i nidi privati in convenzione al fine di favorire una prima conoscenza degli ambienti e un incontro informale con il personale educativo. Per ogni nido comunale sono stati fissati due giorni con due turni di un’ora, per un massimo di 12 persone ogni turno. Per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link http://www.comune.cesena.fc.it/iscrizionenidi2022.

Il primo appuntamento è al nido comunale “Il Prato” martedì 15 marzo su due turni, alle ore 16.30 e alle ore 17.30. A seguire: martedì 22 marzo al nido San Mauro, mercoledì 23 marzo al Vigne Centro, giovedì 24 marzo appuntamento all’Ida Sangiorgi (Mulini), lunedì 28 marzo Vigne Parco,

Il personale educativo sarà a disposizione delle famiglie. Nel corso della visita i genitori potranno conoscere gli ambienti e richiedere tutte le informazioni necessarie al’inserimento dei propri figli.