NexTime Eventi …una nuova idea di Natale

106
riccione – allestimento

Tecnologia e tradizione per veri e propri live show immersivi.L’agenzia con sede a San Marino riscrive i concept dei festival natalizi e li porta in scena in quattro prestigiose città italiane

SAN MARINO – Non chiamateli mercatini di Natale, non pensate a semplici installazioni luminose. Il Natale di NexTime Eventi è molto di più, l’agenzia con sede nella Repubblica di San Marino riscrive la tradizione degli eventi legati alle festività natalizie, crea format e show immersivi, spettacoli di musica e luci con effetti speciali e proiezioni.

NexTime Eventi porta i suoi format immersivi, realizzati sotto la direzione artistica di Simone Ranieri, in quattro prestigiose location di altrettante località italiane: Riccione, Cattolica e Vicenza sono le tre già annunciate, la quarta verrà svelata nelle prossime ore.

RICCIONE – Quello dell’agenzia di Alberto Di Rosa e del Comune di Riccione è un binomio che già lo scorso anno ha stupito i visitatori e le numerose televisioni nazionali che hanno raggiunto Viale Ceccarini per lo show di musica, luci ed effetti speciali. Quest’anno, in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Città, l’obiettivo è quello di alzare ulteriormente il livello allestendo uno show unico nel suo genere. Nell’ambito di Riccione Christmas Star, Viale Ceccarini diventa il “Viale delle Stelle” e si illumina grazie ad un’installazione immersiva. Sull viale più glam d’Italia trovano spazio 14 imponenti abeti luminosi e un cielo stellato da oltre 400.00 led bianco ghiaccio.

riccione2020

Dal 27 novembre al 9 gennaio, in alcune giornate, le luminarie di Viale Ceccarini interagiranno a tempo di musica con gli show musicali e di luci diretti da Simone Ranieri.  Un’esperienza indimenticabile per turisti e residenti che si sentiranno avvolti dalle stelle.

NexTime Eventi installerà a Riccione anche una pista del ghiaccio da record, 675mq di superficie,  partirà da Viale Ceccarini e si dividerà in due sentieri che gireranno attorno al “Bosco della pioggia” di Tonino Guerra per concludersi in Piazzale Roma in una grande area da 300mq coperta da tensostruttura. L’attrazione sarà gestita insieme a Ice 4 Fun di Maurizio Guerra.

VICENZA – A Vicenza, la città dell’oro, NexTime Eventi creerà un format nuovo, il “Vicenza Gold Christmas” che per l’edizione 2021/2022 avrà come tema “Le Gioie del Natale”.

Per il Comune di Vicenza NexTime ha realizzato il nuovo brand del progetto natalizio con la stilizzazione della celebre Basilica del Palladio, valorizzata con proiezioni e luci architetturali, di fronte alla quale sarà installato il “Bosco d’ORO” e il “Carillon delle gioie del Natale” uno scrigno che dalle 17 si animerà con musica ed effetti speciali.

CATTOLICA – La Città di Cattolica ha affidato a NexTime l’allestimento di Piazzale Roosvelt (Piazza del comune) dove prenderanno vita gli spettacoli della “Regina di Ghiaccio.

L’agenzia ha curato il logo dell’evento secondo uno stile “magico ed elegante” e grazie a speciali luci ghiaccerà palazzi e fontane trasformando la location nel “Regno del Ghiaccio”. Proprio all’interno della fontana del Piazzale troverà spazio l’installazione della Regina del Ghiaccio dal quale partiranno gli show ideati per animare gli spazi in contemporanea con parate di artisti e spettacoli di narrazione e musica. L’allestimento sarà completato dalla Pista di Ghiaccio allestita tra la fontana e il Palazzo Comunale.

Per presentare i propri progetti natalizi NexTime ha attivato il portale web www.ifestivaldelnatale.it dove è possibile trovare contatti e informazioni utili sugli eventi e sull’attività dell’agenzia.