New Rimini: due sconfitte nella trasferta di Verona

11
2024.07.20 dorian castro

RIMINI – Arrivano due brucianti sconfitte per New Rimini dalla trasferta di Verona. Due partite equilibrate, entrambe con più valide per i riminesi, nelle quali però sono mancate la concretezza nelle fasi cruciali e sono state pagate a carissimo prezzo le disattenzioni. Dopo la sosta di Ferragosto, New Rimini tornerà in campo sabato 24 agosto a Godo.

Gara 1

I partenti sono Tommaso Aiello per New Rimini e Mattia Aldegheri per Verona. Parte forte New Rimini che al secondo inning è già avanti 4 a 0. Al primo inning il punto è portato a casa dal doppio di Baccelli che si ripete al secondo con altri due RBI a cui si aggiunge quello di Bonemei. Due inning da sfruttare ancor meglio visti i cinque uomini lasciati sulle basi.

Al terzo Verona accorcia con tre punti e la partita si rimette in equilibrio. Al quarto inning sul monte riminese sale Baldassarri e al sesto New Rimini allunga ancora, salendo sul 6 a 3 grazie al doppio di Bonemei che porta a punto Baccelli e Pulzetti.

Al settimo la partita si ribalta, con Verona che segna quattro volte sul secondo rilievo, Gianluca Tognacci, subentrato con due uomini in base. Con due eliminati, arrivano un singolo, una base ball e un triplo a determinare il sorpasso. New Rimini prova a rimontare all’ottavo: Baccelli batte un doppio, Bonemei va in base, ma non succede più nulla.

Gara 2

Sul monte ci sono Eduard Paredes per New Rimini e Lucas Ramon per Verona. Al terzo inning la partita si sblocca: due uomini vanno in base su ball e su un errore di assistenza di Paredes arrivano fino a casa base.

L’occasione per rimontare arriva al quinto inning: singoli di Cifalinò e Signorile, bunt di sacrificio per Quadrifoglio, baro riempie le basi ma Pulzetti e Baccelli finiscono eliminati. Anche al sesto, con due uomini in base e zero out, New Rimini non riesce a segnare e al settimo arriva le prime valide di Verona, contenute dalla difesa.

Al settimo c’è anche il punto di New Rimini segnato da Baro, grazie alla valida di Pulzetti. All’ottavo Verona si porta sul 3 a 1 e subito dopo Sartini subentra a Paredes per chiuderla lì. Ci sarebbe l’occasione anche al nono: base a Baro, Pulzetti arriva in prima, ma Baccelli e Bonemei finiscono out.